Saturday, January 15, 2011

Drive Intel Onboard G33g35

Mini Salmon Burgers with poppy seeds

Approffitto di un momento di lucidità mentale per scrivere questo post ..eh si perchè ho pure beccato l'influenza che gira e ho la febbre ..cavolo non mi faccio mancare niente in questo inizio di anno!!! Sono veramente uno straccio perchè la bronchite che non mi da tregua da giorni mi sta togliendo le forze ma io resisto stoicamente e quindi mi sono alzata dal letto per voi per pubblicare questa ricetta e partecipare a  questo contest  di La Renna in cucina che scade oggi.... 

La ricetta è veramente facile da preparare, ma di gran successo e poi il salmone è un pesce buono, senza spine (o quasi)  e fa bene perchè ricco di omega 3 (quante volte lo avrete sentito dire????)soprattutto cucinarlo è veramente facile e il miglior modo secondo me è sulla griglia: così si crea una crosticina esterna croccante che però conserva un cuore morbido e trattiene le proprietà nutritive.

e quindi in calcio d'angolo ecco la mia ricetta con il salmone
scusate se non mi dilungo ma torno a letto e vi auguro Buon weekend!!! ..



MINI HAMBURGER DI SALMONE AI SEMI DI PAPAVERO
dosi per 2 persone e circa 6/ mini hamburger
(these are the doses of my house because my husband eats for two)

INGREDIENTS:

2 thick slices of fresh salmon (about 600 g)
1 tablespoon poppy seeds
extra virgin olive oil salt

How to prepare:
Wash the salmon steaks under cold running water Privatel skin and few thorns. On a cutting board with a knife, chop the pulp and grind into a paste (a sort of tartar), or if you prefer to pass it quickly to the mixer. I chose the first solution I like most about working with your hands. Divide the chopped salmon in 6 balls flattened like hamburgers (depending on how large the fairies.), pass in the poppy seeds and salt lightly. Put them on a plate and refrigerate for a couple of hours.
Now Preheat a grill or cast iron grill pan and cook the salmon burger on both sides, must form a crisp golden crust at this point are done. Serve immediately, sprinkle with a little olive oil and accompany them with salad of chicory the Roman, or whatever you like.
And with this second course participated in the contest "Mr Salmon"



0 comments:

Post a Comment